Vojislav Čupic nuovo tecnico della formazione Under 13 della Rari Nantes Salerno

Il settore tecnico della Rari Nantes Salerno, diretto da mister Matteo Citro, ha annunciato che nella prossima stagione Vojislav Čupic entrerà a far parte a pieno titolo dei tecnici della Rari e sarà il responsabile della formazione Under 13. Già nel corso della scorsa stagione il mancino serbo Čupic aveva affiancato gli attuali tecnici delle formazioni giovanili di pallanuoto della Rari.

“Sono molto contento – dichiara  Čupic subito dopo aver accettato l’incarico – perché la società mi ha dato l’opportunità di fare la cosa che desideravo fare da quando ho iniziato a giocare la pallanuoto ad alto livello: lavorare come allenatore. Sono stato fortunato perché ho avuto la possibilità di lavorare con vari grandi allenatori in diversi paesi, e sicuramente darò tutto per trasmettere ai ragazzi l’esperienza che ho maturato. Allenare i giovani è un lavoro di grande responsabilità, visto che loro sono nel momento più importante per la loro crescita sia mentale che fisica. Proverò a insegnare ai miei piccoli giocatori tutto quello che la pallanuoto ha insegnato a me, soprattutto nella vita fuori dalla piscina, quindi dare sempre il mio massimo per far apprezzare i valori giusti”.

Mister Citro motiva la scelta societaria : “Credo che Voija possa fare un ottimo lavoro con i nostri ragazzi. Pallanuotisticamente è cresciuto in una scuola importante come quella del Partizan Belgrado. Ha acquisito tanta esperienza come giocatore. A mio avviso ha anche doti caratteriali che lo aiuteranno in questo nuovo ruolo. Con lui abbiamo completato il roster dei tecnici della pallanuoto”.

 

Condividi