Settore giovanile. Importantissima vittoria della under 17 contro Palermo. Under 13 B perde di misura contro la prima in classifica

13 bGara tiratissima quella che si è svolta alla piscina Simone Vitale di Salerno tra Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e Telimar Palermo Under 17. Partita sempre in bilico, che si sblocca solo nell’ultimo quarto, quando i ragazzi allenati da Andrea Scotti Galletta hanno fatto valere la maggiore freschezza atletica e messo sotto i quotati siciliani. 6-5 il risultato finale, con gli ultimi secondi di gara giocati al cardiopalma. Riparte la corsa dei giallorossi alla qualificazione.

Il commento di mister Scotti Galletta: “Era importante vincere e lo abbiamo fatto. Con il cuore, con i denti e con gli attributi. Ora questa vittoria ci deve sbloccare. La strada per qualificarsi è ancora lunga, ma oggi abbiamo messo la prima pietra. Complimenti a tutti, ma oggi voglio premiare Milione e Russo che con il loro apporto hanno contribuito alla vittoria. Mentre mi aspetto molto di più dai più giovani, hanno le carte in regola per dare una grossa mano, ma mi aspetto molto di più da tutti loro. Siamo un gruppo molto ampio, considerando anche gli Under 15 aggregati, tutti avranno una chance, ma devono dare il 200% per meritarla”.
I protagonisti: Milione, Barela, Polichetti, Monetti, Orio, Lauria (1), Longo, Paglietta, Carrella (1), Fortunato (1), Russo (1), Malandrino (2), Di Mauro.
A Pagani, contro la Swim Academy B, prima nel girone, è sconfitta di misura per la formazione Under 13B della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno. Gara di cuore e carattere che ha confermato i progressi costanti dei nostri giovani leoncini. Ad accompagnare i ragazzi allenati dal tecnico Crispino Liguori, anche Vojislav Cupic, da poco aggregato ai tecnici delle giovanili della Rari Nantes Salerno.
I protagonisti: Finamore (1), Pierno D. (1), Pisani, Pappalardo, Improta, Di Giorgio, Forlenza, Lamberti, Caputo, Cotugno, Pessolano (1), Sansone, Maione, Aversano, Rossi.
Il programma delle giovanili della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno continuerà domani, lunedì 5 febbraio, con un doppio derby. La formazione Under 20 (Piscina Vitale ore 16,30 contro il Dream Team) e la squadra Under 15 (Piscina Vitale ore 17,30 contro il TGroup Arechi).
Si concluderà Mercoledì 7 febbraio a Sorrento, dove saranno impegnati i ragazzi della Under 13 A contro la Infinity.
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *