Pallanuoto&Cultura: i ragazzi della Rari Nantes Salerno alla scoperta del Castello Arechi

Pallanuoto&Cultura Castello Arechi

Pallanuoto ma non solo. Da sempre è questo uno dei principi ispiratori della Rari Nantes Salerno. Solidarietà, educazione civica e cultura, sono gli ingredienti che la società mette in campo per plasmare non solo ottimi atleti, ma anche buoni cittadini. Giovedì 10 maggio si è concluso, per questo anno sportivo, il percorso culturale che ha visto i più piccoli tra le categorie della pallanuoto, gli under 9 e under 11, andare alla scoperta della storia e dei luoghi di Salerno. Dopo aver visitato il Centro Storico con le antiche chiese, i palazzi signorili, i vicoli, le corti e i giardini; il Duomo di Salerno con la sua storia millenaria, è stata la volta del Castello Arechi, simbolo dello splendore della Salerno medievale.

Pallanuoto&Cultura Castello Arechi

Oltre trenta piccoli atleti, accompagnati dai tecnici, dagli accompagnatori ufficiali e da alcuni genitori, hanno visitato l’antico maniero, ricevendo tra l’altro una splendida ospitalità, conclusasi con un la degustazione di un ottimo gelato offerto ai ragazzi dai gestori del bar presente nel Castello.

Siamo certi che nei ragazzi queste tre uscite, oltre ad aver arricchito la loro cultura, resteranno come un bel ricordo da custodire negli anni. Troppo spesso è più facile andare a visitare luoghi lontani, quando si è in vacanza, che le bellezze che ci circondano e che sono così vicine a noi, ma non si ha mai tempo per scoprirle.

Tutto questo è stato reso possibile dalla disponibilità dei tecnici, che hanno creduto fermamente e caldeggiato l’iniziativa, convinti che l’attaccamento alla città, il senso di appartenenza e l’identità, possono contribuire a rendere qualunque formazione più unita e vincente;

Ai genitori, che hanno assecondato di buon grado le iniziative, rendendosi disponibili a venire incontro alle esigenze organizzative.

La società ringrazia in modo particolare Rocco Papa, la nostra guida, che ha illustrato con leggerezza e competenza le vicende storiche della città, riuscendo a catturare l’attenzione dei ragazzi, cosa davvero non semplice; Donato Pessolano, che  con spirito di servizio e passione ha fatto in modo che molte porte fossero spalancate, in maniera gratuita, ai nostri ragazzi.

L’appuntamento con le passeggiate culturali è per la prossima stagione, per continuare a crescere e divertirci insieme.

Pallanuoto&Cultura Castello Arechi Pallanuoto&Cultura Castello Arechi

Pallanuoto&Cultura Castello Arechi Pallanuoto&Cultura Castello Arechi

#ForzaRari

#NoiSiamoLaRari

#Since1922

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.