La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno travolge il Crocera Stadium Genova in gara 1 delle semifinali play off

Pica Rari Nantes Salerno

Un’onda giallorossa, mercoledì pomeriggio alla piscina Simone Vitale di Salerno, si è abbattuta sul Crocera Stadium Genova nella gara 1 delle semifinali play off per la promozione in serie A1. La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno scende in vasca più determinata e concentrata che mai; gli uomini di mister Citro non lasciano nulla al caso, con la voglia di chiudere al più presto la pratica, e già nel primo quarto la partita è indirizzata nel verso giusto grazie a un parziale di 4-0 (Luongo, Cupic e doppietta di Pica). Nella seconda frazione altro strattone, Scotti Galletta e compagni giocano a memoria contro una frastornata formazione ligure, fissando il punteggio del primo tempo sul 9-1 (Cupic, Pica, Scotti Galletta, Spatuzzo, Lauria). Nel secondo tempo mister Citro attua un’ampia rotazione tra tutti gli elementi, per risparmiare forze, evitare infortuni e dare minutaggio a tutti in una gara così importante. La Rari si limita a controllare la partita senza forzare e il Crocera ne approfitta per realizzare qualche gol, ormai ininfluente. C’è tempo per vedere in acqua anche il secondo portiere Gregori, che nell’ultima frazione sostituisce uno straordinario Santini, autore di numerose parate. Il punteggio finale sarà di 11-6 (per la Rari ancora in gol Luongo con una doppietta).

“Abbiamo avuto il giusto approccio alla gara con grande intensità e qualità in entrambe le fasi. A fine secondo tempo sul risultato di 9 -1 abbiamo gestito la gara… ora dobbiamo essere bravi a resettare tutto perché già sabato avremo un’altra battaglia in gara 2 a Genova” le dichiarazioni di un soddisfatto mister Citro.

Sabato 9 giugno alle ore 16 a Genova la gara di ritorno.

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO-CROCERA STADIUM 11-6

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Santini, Luongo 3, Agostini, Polifemo, Scotti Galletta 1, Gallozzi, Lauria 1, Cupic 2, Saviano, Parrilli, Spatuzzo 1, Pica 3, Gregori. All. Citro

CROCERA STADIUM: Graffigna, Pedrini 1, Giordano 1, Chirico, Congiu, Figini, Ferrari 1, Tamburini 1, Fulcheris 1, Dellepiane, Bavassano, Manzone, Fulcheris 1. All. Campanini

Arbitri: Navarra e Taccini

Parziali 4-0, 5-1, 1-3, 1-2
Usciti per limite di falli: Gallozzi (S) nel terzo tempo, Luca Fulcheris (C) e Bavassano (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Campolongo Hospital RN Salerno 3/9, Crocera Stadium 3/6. Santini (S) para un tiro di rigore a Luca Fulcheris (C) nel terzo tempo. Spettatori 200 circa.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *