Il centroboa Donato Pica ha rinnovato con la Rari Nantes Salerno

Ancora un rinnovo di contratto per la Rari Nantes Salerno, che si è assicurata anche per il prossimo anno le prestazione del centroboa Donato Pica. Reduce da un intervento alla spalla, Pica ha saltato quasi metà dello scorso campionato, ma quando è rientrato il suo contributo è stato fondamentale.

Il tecnico Matteo Citro si augura il salto di qualità definitivo: “Lo scorso anno ha recuperato dall’operazione alla spalla soltanto a gennaio, ed abbiamo visto il vero Donato nella fase finale del torneo e nei play off. è un ragazzo nella piena maturità e ci aspettiamo da lui un definitivo salto di qualità, in modo da rendere quei picchi di rendimento altissimi una costante”.

“Pica lo scorso anno ha disputato solo parte della stagione, ma il suo apporto è stato fondamentale, sia nella seconda parte del campionato che nei play-off. Quest’anno il mister lo avrà a disposizione dall’inizio e sono convinto che il suo apporto sarà importante per il raggiungimento degli obiettivi sfumati lo scorso anno. Anche lui una vera bandiera giallorossa” il commento del Diesse Mariano Rampolla.

Soddisfatto anche il presidente Enrico Gallozzi: “Contiamo molto sulla voglia di riscatto di Donato Pica e siamo certi che farà un’ottima stagione”.

Condividi